Milano città poliedrica e cinefila, laboratorio di scrittura a cielo aperto, capitale dell’ispirazione creativa. Un lungo piano sequenza di passione e curiosità. In gergo tecnico il piano sequenza si dice «long take» e LongTake è anche il nome del portale che da Milano fa partire le sue tante interessanti iniziative per lo studio, la diffusione e la promozione del cinema, a 360°.
Laboratori, rassegne, concorsi, proiezioni ed incontri tra registi e pubblico, seminari con i professionisti del settore. Collaborazioni importanti come quelle con la Cineteca Italiana, il Museo Interattivo del Cinema, il Festival del Cinema di Roma e via dicendo.
Eventi sempre sold out, seguitissimi dagli affezionati estimatori di questo portale, curato dallo stesso gruppo di appassionati operatori che interagiscono a diretto contatto con i partecipanti alle attività proposte.
Milano Offline ha partecipato ad uno dei laboratori di cinema LongTake ed ha incontrato il direttore Andrea Chimento, tra gli ideatori del progetto.